La virgola e le emozioni (antologia)

Dalla prefazione del curatore, Christian Mascheroni:

“Un’antologia che vede sei anime dotate di grande sensibilità e di amore per la scrittura affrontare un’emozione attraverso un racconto. Ognuno con il suo stile e la sua personalità . Loro sono per me un dono. Senza di loro tutto questo non sarebbe mai accaduto ed è per questo che vi invito a leggere e conoscere queste sei promettenti autrici: Carla Cerri, Marilena Fiorenza, Irene Di Leo, Ilaria Gandini, Federica Giustiziero e Maria Pettinato.

A riprova che le cose belle chiamano persone altrettanto belle, ho avuto la fortuna e l’onore di avere anche la presenza di autori senior in questa raccolta, che fanno da padrini e madrine ai nostri corsisti presentando anche loro dei racconti inediti basati sulle emozioni. Autori straordinari e molto amati che hanno dato lustro a questa raccolta di racconti e che io ringrazio uno a uno: Mattia Bertoldi, Daniela Capobianco, Eliselle, Andrea Malabaila ed Elena Mearini”.

Il racconto di Mattia Bertoldi (Antipodi) è dedicato alla “serendipità” ed è stato scritto nel 2019 in Canada, nella città di Québec. Qui Théo, un ragazzino di dieci anni, sogna di viaggiare e farà di tutto per realizzare il suo progetto più grande: raggiungere gli antipodi, ovunque essi si trovino.