Ti sogno, California

Tommaso ha 26 anni e zero prospettive. È stato appena scaricato dalla ragazza, fa un lavoro che non gli piace e – di male in peggio – si è convinto che nella vita non potrà mai avere qualcosa di più. Per fortuna ci sono gli amici, Pietro e Leonardo, che vivono con lui. Un trio indivisibile. Così, quando Leo si innamora in un bar di una ragazza californiana di nome Kimberly e il mattino successivo si ritrova solo nel letto, i tre decidono di partire alla sua ricerca. Anche se la California ha quasi 36 milioni di abitanti, anche se i loro unici indizi sono una foto, un iPod rosa e la certezza che lavori come cheerleader per una grossa squadra del Golden State. L’amore, in fondo, è anche pazzia, no? Fingendosi giornalisti per accedere alle quinte di stadi e palazzetti, daranno il via a una spericolata “caccia alla donna” che toccherà San Diego, Los Angeles e Las Vegas, al ritmo delle canzoni punk rock preferite della ragazza. Un’avventura on the road fondata sullo sport a stelle e strisce, sull’amore e  – soprattutto – sull’amicizia.

Recensioni

“Chi di noi, con una scusa o con un’altra, non vorrebbe mollare tutto almeno per una settimana e prendere il primo aereo per Los Angeles?”

Max Giordan, PlayItUsa.com

“Nel suo libro ci sono tre amici e coinquilini, una ragazza e la California. Tutto il necessario per il viaggio della vita”

Paolo Morelli, Gli amanti dei libri

“Bella avventura che coglie il vero significato dell’amicizia. Dietro un romanzo apparentemente frivolo e di poca sostanza, si cela un’ottima storia di amicizia e dei buoni spunti di riflessione”

Andrea Milano, Amazon.it