– Diario di una pubblicazione –
Il grosso dilemma degli autori: quali sono gli eventi migliori per promuovere l’uscita di un libro? Presentazioni nelle librerie o altro? Qualche anno fa, tendevo a valutare le opzioni in termini di numeri (quale sarà l’evento più affollato? Dove potrò vendere più copie?), poi ho deciso di mettere al primo posto le interazioni che possono nascere prima e dopo l’evento.
Penso alle presentazioni nelle librerie: certo, ho sempre il timore che arrivino poche persone (ed è un dato che difficilmente riusciremo a controllare), ma per me è anche il momento ideale per scambiare due chiacchiere con i librai. Capire i loro gusti, il loro punto di vista sulla narrativa contemporanea, le loro difficoltà.
A questo giro, come primo evento, ho scelto di… giocare in casa, rinnovando con piacere la collaborazione con il Municipio di Vezia e con La Libreria del TempO. Ci ritroveremo nella sala multiuso della Casa comunale giovedì 23 maggio alle 18 per parlare di Come tanti piccoli ricordi, del diario di una pubblicazione e del finale di Game of Thrones (no spoiler). E ci sono anche le due paroline magiche: segue aperitivo (offerto dal Grotto del Cavicc, mica robetta!)